www.carusoresort.it

Perchè soggiornare in località Punta Caruso

Per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze al resort Caruso ha la possibilità di visitare i giardini della Mortella (900mt dalla struttura), uno dei fiori all’occhiello dell’isola, fondati dal compositore inglese William Walton e dalla sua giovane moglie. Un giardino edenico  dove “la mortella” fa da padrona, che si estende su una superficie di 3 ettari con 4 mila varietà di piante provenienti da tutto il mondo. Con i suoi 50 mila visitatori ogni anno “La Mortella” si conferma la più importante struttura culturale di tutta l’isola d’Ischia, grazie anche agli innumerevoli spettacoli che si tengono ogni anno da aprile ad ottobre con l’apertura dei giardini.

Gli ospiti della struttura possono inoltre allietare le loro giornate nei vicini parchi termali quali il Negombo che dista solo 2.5km dalla struttura e i giardini Poseidon che ne distano 6.3km.

Il resort sorge su uno dei panorami più incantevoli del luogo, il belvedere di Zaro, dal quale è possibile ammirare la chiesa del Soccorso, uno tra i simboli dell’isola, e la spiaggia di San Francesco raggiungibile a piedi in 10 minuti.

Ad un solo km di distanza sorge in tutta la sua imponenza la Colombaia villa del famoso regista Luchino Visconti, sede di mostre e di numerosi eventi culturali. Proseguendo sulla stessa strada dopo pochi metri  è possibile visitare un luogo che negli ultimi anni ha attirato la curiosità e l’interesse di credenti e non, la Madonna di Zaro.